La nostra azienda nasce dalla passione e dagli studi di giovani imprenditori, con lo scopo di valorizzare la propria terra, sfruttandone al meglio le peculiarità che la contraddistinguono (clima, altitudine, umidità, ph, condizioni pedologiche, etc…)
La cura della salute ed il benessere iniziano proprio dalla tavola, da ciò che quotidianamente ingeriamo.
Purtroppo in un periodo storico come quello in cui viviamo ai giorni d’oggi, la società in seguito alla continua industrializzazione, è sempre più minata dalla diffusione e spesso dalla inconsapevole assunzione di cibi ricchi di conservanti, di sostanze cancerogene e di OGM che vengono serviti costantemente sulle nostre tavole.
Noi vogliamo opporci a tutto ciò!
Di conseguenza, l’obiettivo della nostra azienda è quello di stare attenti alle continue esigenze del mercato, accogliendo con enfasi le diverse novità gastronomiche cercando di rimanere sempre aggiornati, a pari passo con le nuove tendenze culinarie, andando quindi a produrre dei prodotti assolutamente privi di sostanze nocive e che possano riportare il benessere sulle nostre tavole come ai tempi dei nostri nonni.
Fra i vari interessi, da tempo focalizziamo la nostra attenzione sulla coltivazione e propagazione del Finger Lime, in ITALIA.
I nostri studi, generati dal fascino e dalle caratteristiche organolettiche del suddetto agrume, ci hanno indotto a voler incentivare la produzione di un frutto ricercato e desiderato in tutto il mondo proprio qui, nel territorio italiano, dove fino ad oggi è stato presente solo in minima parte e con prodotti assolutamente di importazione.
Il nostro obiettivo è quindi: propagare la diffusione di un alimento pregiato ma soprattutto sano, genuino e disponibile a “Km0”.
Grazie alle vantaggiose condizioni ambientali della regione Sicilia, i FINGER LIME da noi coltivati, riescono a mantenere le stesse caratteristiche degli agrumi di origine australiana garantendo un prodotto assolutamente Made in Italy